Paolo Pieri-Nerli

Architetto Paolo Pieri-Nerli

Laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze con indirizzo in Progettazione dell’Architettura e tesi in Restauro, svolge dal 1997 l’attività di progettista, dapprima come freelance e quindi in proprio. È iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Firenze al n. 5006.

Pratica la libera professione negli ambiti della progettazione, manutenzione e ristrutturazione edilizia, restauro, conservazione, arredamento, allestimento e grafica.

Ha svolto attività di ricerca presso il Center for Preservation Research della Columbia University di New York nell’ambito della conservazione architettonica e management dei siti archeologici.

Da anni accosta all’attività professionale quella di docente di progettazione, restauro e conservazione, presso istituti e università nazionali e internazionali.

Autore e co-autore di pubblicazioni di settore, svolge attività di progettazione di laboratori per il restauro dei beni artistici in ambito nazionale e internazionale.

Architetto Conservatore, ha sviluppato e curato progetti di ricerca nell’ambito dei Beni Culturali finanziati dalla Comunità Europea. Si occupa di ricerca e progettazione per i settori collegati ai Beni Culturali e agli asset Territoriali, restauro conservativo, museografia e museotecnica, grafica e prodotti multimediali, piani integrati ecc.


COLLABORATORI                            PARTNER                         CONTATTI                         SERVIZI